Galaxy Note 8 in arrivo a settembre: specifiche e prezzo

Nuovi importanti dettagli in merito al lancio sul mercato del Galaxy Note 8, il nuovo smartphone top di gamma di Samsung atteso per la fine dell’estate.

Secondo quanto riportato dal ben informato Evan Blass, il phablet dell’azienda sud coreana verrà annunciato nel corso della seconda metà di settembre nelle colorazioni nera, blu e oro e verrà venduto al prezzo di 999 euro. Il device avrà un design del tutto simile a quello già visto su Galaxy S8 e Galaxy S8+, con un display AMOLED da 6.3 pollici edge-to-edge e rapporto 18.5:9. Per differenziarsi dalla serie Galaxy S presentata a fine marzo, il Galaxy Note 8 avrà dunque una diagonale leggermente superiore rispetto al modello Galaxy S8+, una doppia fotocamera sulla scocca posteriore posizionata orizzontalmente a sinistra del flash e del sensore del battito cardiaco e, ovviamente, la S Pen. Queste le caratteristiche tecniche rivelate da Blass:

  • display AMOLED da 6.3″ con aspect ratio 18.5:9
  • SoC Qualcomm Snapdragon 835
  • 6GB di RAM
  • doppia fotocamera posteriore da 12+12 megapixel e stabilizzatore ottico dell’immagine (indipendente)
  • batteria da 3300mAh

Galaxy Note 8 offrirà un software ottimizzato per garantire il miglior utilizzo del multitasking in split-screen, nonché una serie di funzionalità per esaltare le capacità della S Pen come la traduzione di un’intera frase o la conversione di valuta. Non dovrebbe inoltre mancare la possibilità di puntare note a mano direttamente sul display always-on.Infine, Galaxy Note 8 dovrebbe essere compatibile con lo stesso dock DeX di Galaxy S8 e Galaxy S8+.

(Visited 295 times, 1 visits today)

One thought on “Galaxy Note 8 in arrivo a settembre: specifiche e prezzo

  1. Antonio

    Io ho ancora il galaxy note 2 per il quale ho dovuto rigenereare lo scorso anno la scheda madre, ed in seguito non ho potuto scaricare certe applicazioni, quindi, non vedo l’ora di prendermi il nuovo galaxy note, visto che l’ultimo uscito per fortuna non lo avevo preso, ma ritengo i note i telefoni smartphone più completi ed utili che ci siano al Mondo 👍

    Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *