Galaxy Note 8 protagonista di un nuovo teardown in video

Oltre a proporci regolarmente i suoi video nei quali testa la durabilità dei nuovi smartphone, JerryRigEverything, pseudonimo dietro al quale si nasconde lo YouTuber Zack Nelson, si sta specializzando nelle operazioni di teardown che ci mostrano l’interno degli smartphone.

L’ultima “vittima” illustre è Galaxy Note 8, il phablet del colosso sud coreano presentato poco più di un mese fa. In questo modo è possibile scoprire quanto sia semplice sostituire la batteria o altri eventuali componenti difettosi. Per garantire la

resistenza all’acqua è ovviamente presente dell’adesivo che fissa il vetro posteriore allo chassis metallico.

La rimozione deve ovviamente avvenire con estrema cautela, per non danneggiare il vetro, ma una volta superato questo scoglio le cose diventano più semplici. Basterà rimuovere le viti che fissano il sistema di ricarica wireless e alcune viti che fissano le varie schede elettroniche per avere pieno accesso alla batteria, fissata con adesivo ma in maniera “soft”.

Purtroppo non è possibile sostituire il display del Samsung senza danneggiare il vetro, quindi sembra che andrà sostituito l’intero blocco. A seguire trovate il video che vi mostra l’intera operazione, che potrete eseguire a patto di avere un minimo di dimestichezza con questo genere di operazioni per evitare di procurare danni gravi al vostro Galaxy Note 8.

(Visited 175 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *