Galaxy Note 8: segnalati problemi se la batteria è completamente scarica

Aggiornamento 2/1

Samsung è intervenuta sulla vicenda, sottolineando che, al momento, il problema è circoscritto ad un numero limitato di unità:

Samsung sta prendendo molto seriamente tutte le segnalazioni di questo tipo, abbiamo ricevuto solo un ristretto numero di richieste che potrebbero essere legate alla gestione della ricarica, e sfortunatamente possiamo commentare ulteriormente la vicenda solo se disponiamo di informazioni più dettagliate sui dispositivi interessati.

La dichiarazione, rilasciata al sito tedesco pcwelt, si conclude con l’invito a contattare il servizio clienti Samsung per valutare i casi specifici.

Articolo originale – 27 dicembre

Alcuni Galaxy Note 8 di Samsung soffrirebbero di un problema che ne impedisce la ricarica in una particolare circostanza. Secondo quanto riportato in varie segnalazioni sul forum ufficiale di Samsung, infatti, alcuni device avrebbero smesso di funzionare una volta scaricati completamente.

In particolare, come segnalato in diversi post, una volta spento lo smartphone non sarebbe in grado di riconoscere più alcun caricatore (gli utenti hanno affermato di aver provato anche con diversi caricabatteria e cavi USB-Type C di terze parti), lasciando spento anche il LED di ricarica.

Nella maggior parte dei casi, Samsung ha risposto tramite i propri moderatori consigliando a tutti i clienti di restituire i dispositivi difettosi per identificare immediatamente il problema e procedere velocemente ad una sostituzione totale e gratuita in garanzia.

Non risulta ancora chiaro se si tratti di un problema riscontrabile esclusivamente sui Galaxy Note 8 con processore Snapdragon 835 o a tutti i modelli. Al momento, infatti, le segnalazioni arrivano dai dispositivi venduti sul mercato statunitense tramite Verizon, Sprint e T-Mobile, a prescindere dalla data di acquisto.

(Visited 107 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *