Galaxy Note 8, il top anche nel test di resistenza | Video

Galaxy Note 8, come ogni top gamma che si rispetti, non può passare certamente inosservato all’instancabile JerryRigEverything, lo youtuber noto per i suoi test che mettono alla prova la resistenza dei dispositivi mobili. Un prova che il nuovo Note affronta a testa alta, dimostrando l’elevato livello costruttivo che lo contraddistingue.

Il copione non varia: il device viene graffiato, bruciato e sottoposto ad una pressione elevata che mette alle strette la scocca. Lo schermo del Galaxy Note 8 inizia a mostrare i primi graffi al livello 6 della scala Mohs, ma, trattandosi di

un AMOLED, riporta danni irreversibili dopo l’esposizione prolungata alla fiamma.

Giudizio positivo per la parte posteriore protetta dal vetro Gorilla Glass 5, come il frontale. L’elemento più soggetto ai graffi è il sensore delle impronte digitali, che comunque continua a funzionare nonostante i danni riportati. Nella parte finale del filmato il Galaxy Note 8 mette in luce una resistenza superiore alla media: pur a seguito dell’elevata pressione esercitata, la scocca non mostra alcun segno di cedimento.

Una prova che termina senza evidenziare reali elementi di debolezza nel progetto Galaxy Note 8 – non capita così frequentemente, per fortuna, di dar fuoco allo schermo – terminale che non dovrebbe creare particolari grattacapi ai neo acquirenti dal punto di vista costruttivo.

(Visited 99 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *