Samsung Galaxy Note 8 sarà “Grande”

SamMobile ha appena divulgato alcune indiscrezioni decisamente interessanti riguardo a passato e futuro della serie Galaxy Note.

Cominciamo col futuro, ovvero Galaxy Note 8, che dovrebbe arrivare quest’estate/autunno. Samsung vuole un rilancio in grande stile, che permetta di superare in modo definitivo i guai del passato, e ha cambiato il nome in codice del progetto dal precedente Baikal a un molto più deciso e ambizioso Great.

Il codice del dispositivo dovrebbe essere SM-N950F, variante internazionale sbloccata; la lettera finale varia, come sempre, a seconda del mercato. Il Galaxy Note 7 era SM-N930F, ma ricordiamo che, per superstizione, in Corea del Sud il numero 4 si cerca di evitare il più possibile.

Il passato è naturalmente il Galaxy Note 7, terminale dal destino avverso che tutti conosciamo più che bene. L’indiscrezione è che Samsung starebbe lavorando per proporre una versione ricondizionata del terminale, con probabile nome in codice SM-N93; per il momento le fonti avrebbero parlato del solo mercato sudcoreano, ma non si esclude l’arrivo anche altrove.

Per entrambi i casi, ricordiamo che al momento si tratta di indiscrezioni non confermate. Tra le due la prima è la più plausibile, ma la seconda sarebbe una soluzione più che accettabile per riciclare tutti quei componenti sprecati.

(Visited 530 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *